Corso per la Certificazione Informatica DigComp 2.2
APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
Il corso prevede lo sviluppo delle competenze/conoscenze inerenti le cinque aree delle tecnologie informatiche per conseguire la certificazione informatica DigComp 2.2.
DigComp 2.2 è il quadro europeo per le competenze digitali, aggiornato a marzo del 2022. Tale versione introduce, rispetto a quelle passate, esempi di conoscenze, abilità e attitudini per ciascuna competenza. Una novità è indubbiamente il focus sull’utilizzo sicuro delle tecnologie digitali, anche in relazione alle tematiche emergenti, quali l’intelligenza artificiale, la sostenibilità ambientale, la realtà aumentata e la robotizzazione.
Il programma prevede cinque moduli; ciascuna unità didattica affronta tutti i punti del syllabus.
Per ogni modulo sarà possibile inoltre conseguire il rispettivo Open Badge, da inserire nel proprio E-portfolio.
Il certificato è un attestato che dimostra la conoscenza degli strumenti informatici/digitali e consente di aumentare il proprio bagaglio di conoscenza e di informazione digitale.
Diventato un fattore sociale e culturale, la certificazione è riconosciuta nella maggior parte del mondo ed è sempre più presente all’interno dei Curriculum Vitae di coloro che si mettono alla ricerca di un posto di lavoro.
In Italia è un fenomeno che ha avuto una grande diffusione e che è riuscito a stabilire dei parametri grazie ai quali è possibile interfacciarsi con il grado di conoscenza informatica dell’utente che lo ha conseguito.
La frequenza del corso è di rilevante importanza all’interno di una società in continua evoluzione, dove diventa sempre più fondamentale avere le giuste competenze per potersi inserire nel mercato.
CERTIFICAZIONE FINALE: Per ottenere un punteggio che permetta il conseguimento dell’attestato è necessario rispondere in modo corretto ai quesiti presenti nel test.
REQUISITI PER PARTECIPARE AL CORSO – età non inferiore ai 16 anni – Studenti/Lavoratori – Classe minima: 8 partecipanti – Classe massima: 22 partecipanti | – Durata del corso: 110 ore in presenza. – Data di partenza del corso: al raggiungimento della classe minima (data presunta di inizio e di fine dal 10/01/2025 al 18/04/2025). – Costo di frequenza € 1.500,00 Per maggiori informazioni su costi, contenuti ed altro contattare l’ente o visitare il sito www.formact.it |
Download Locandina