Durata: 200 ore
Attestazione finale: attestato di frequenza con profitto
Obiettivo del corso è quello di essere in grado di capire e farsi capire con sempre maggior disinvoltura ed efficacia nei contesti lavorativi turistici da interlocutori anglofoni (madrelingua e non), impiegando e distinguendo fraseologia e lessico di natura meno comune. Saper condurre con efficacia conversazioni telefoniche, anche complesse, in ambito lavorativo. Conseguire una buona precisione ed efficacia nell’espressione e comunicazione scritta, anche in contesti specialistici/tecnici avanzati. Infine, gestire situazioni comunicative in lingua inglese relative al settore turistico anche in ambiti complessi (riunioni, convegni, conference calls).
Struttura del percorso e contenuti formativi
Modulo 1 (50 ore): Grammar
Modulo 2 (75 ore): Reading & Writing
Modulo 3 (75 ore): Listening & Speaking
In ciascun modulo si farà riferimento alle situazioni dell’ambito turistico e dell’accoglienza, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione.